Juventus-Milan: la TOP 11 dei trasferimenti storici – FOTO

Milan e Juventus nel corso della loro storia hanno imbastito diverse trattative di calciomercato fra loro. Ecco la TOP 11 dei trasferimenti effettuati. 

Pippo Inzaghi Leonardo Bonucci trasferimenti Juventus Milan
Pippo Inzaghi vs. Leonardo Bonucci (©Getty Images)

Milan e Juventus sono le due squadre italiane più titolate, con una rivalità storica. Ma nel corso della storia hanno imbastito diverse trattative di calciomercato fra loro. Di seguito ecco la TOP 11 dei trasferimenti effettuati negli ultimi anni.

Tante le operazioni condivise tra rossoneri e bianconeri: tra acquisti, cessioni e prestiti… I colleghi di Transfermarkt hanno stilato una speciale TOP 11 con i giocatori passati direttamente dalla Juventus al Milan e viceversa. Scontata la presenza dei più recenti, ovvero Mattia Caldara, Leonardo Bonucci e Gonzalo Higuain.

Ma ci sono anche vecchie conoscenze che poi hanno fatto veramente la storia a favore di un club piuttosto che l’altro. È il caso di Filippo Inzaghi, che al Milan è stato l’artefice delle ultime due Champions League vinte nel 2003 e nel 2007. E dall’altra, Andrea Pirlo che ha fatto le fortune di Antonio Conte e di quella Juve che poi ha cominciato il dominio incontrastato in Italia.

Impostazioni privacy