Serie A, la Top 11 di Opta: solo un milanista presente

Opta Sport ha pubblicato la Top 11 della Serie A italiana finora. Solo un calciatore rossonero presente per numeri e statistiche.

Theo Hernandez
Theo Hernandez (©Getty Images)

Alla terza sosta per le Nazionali è tempo di primi bilanci per quanto riguarda il campionato di Serie A, che vede grande bagarre su tutti i fronti.

Per tale occasione, il portale Opta Sport, che si occupa di numeri e statistiche del calcio italiano ed internazionale, ha redatto la prima Top 11 della stagione, in collaborazione con la redazione di Sky Sport. 

A sorpresa in questa formazione ideale, che racchiude la presenza dei calciatori che hanno numeri e giocate migliori, c’è anche un calciatore del Milan.

Nonostante la squadra rossonera occupi il 14° posto in classifica e sia letteralmente la delusione finora del campionato, Theo Hernandez si è guadagnato l’inserimento all’interno di questo XI ricco di qualità, affidabilità e spessore.

Il terzino francese è stato scelto come miglior difensore mancino del campionato, vista la media-voto molto alta e l’ingresso in prima persona in diverse reti segnate dal Milan in stagione. Hernandez completa un trio di difesa davvero invidiabile, al fianco del laziale Acerbi e dell’interista De Vrij.

Le squadre maggiormente rappresentate in questa selezione di Opta sono l’Inter capolista e la sorprendente Lazio, entrambe con tre calciatori all’interno della formazione ‘Top’.

 


Calciomercato Milan, contatti per Deulofeu in estate – VIDEO

Impostazioni privacy