Il Milan Femminile riprende la corsa: 1-0 sul Sassuolo

Il Milan Femminile continua la sua marcia in campionato: dopo il pareggio con la Juventus le ragazze di mister Ganz hanno battuto il Sassuolo.

Milan Napoli Femminile
Milan Femminile in campo (acmilan.com)

Riprende la corsa delle ragazze rossonere: oggi la squadra del Milan Femminile è tornata a vincere, continuando la sua splendida serie positiva.

Dopo il rocambolesco ma positivo 2-2 con la Juventus dell’ultima giornata, le ragazze di Maurizio Ganz hanno ospitato oggi, a partire dalle ore 12, il Sassuolo Women.

Le ‘diavolesse’ sono riuscite ad avere la meglio della controparte emiliana in un match sofferto ma vinto meritatamente: 1-0 il risultato finale per il Milan, grazie alla prima rete stagionale di Sandra Zigic nel secondo tempo.

Dopo un primo tempo equilibrato, scosso solo dal palo colpito dalla Bergamaschi, nella ripresa il Milan ha spinto sull’acceleratore. Ottima la mossa di Ganz, abile ad inserire Zigic al posto di Heroum a fine prima frazione: la calciatrice croata ha insaccato al 60′ il gol vittoria con una girata di tacco.

Nel finale Giacinti e compagni hanno sfiorato il raddoppio senza soffrire più di tanto, mantenendo dunque fino all’ultimo il vantaggio minimo: con questo successo il Milan scavalca momentaneamente la Juventus al primo posto, con 17 punti conquistati.

Milan Femminile
foto twitter
Impostazioni privacy