Operazione Milan-Rakitic, la Juventus si defila: “Non ci interessa”

Calciomercato Milan: una concorrente in meno per Ivan Rakitic? La Juventus, dalle dichiarazioni di Fabio Paratici, sembra essersi defilata per il croato. 

Ivan Rakitic
Ivan Rakitic (©Getty Images)

Il Milan vuole Ivan Rakitic per potenziare il centrocampo. Il sogno nascosto, ma nemmeno troppo, di Zvonimir Boban. Il croato è fuori dal progetto Barcellona, e potrebbe dire addio presto ai blaugrana.

Una delle concorrenti per l’ambito cartellino del giocatore è la Juventus, che pare essersi defilata. Almeno stando alle parole del Chief Football Officer Fabio Paratici. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo una grande squadra e in questo momento non stiamo cercando rinforzi. Ivan Rakitic è un buon giocatore ma non ci interessa, siamo forti in ogni ruolo”.

Parole di circostanza per sviare gli esperti di mercato, o semplice verità? Difficile dirlo per il momento, intanto riportiamo queste dichiarazioni del dirigente bianconero.

Gazzetta – Milan, a gennaio nuovo tentativo per Demiral

Calciomercato Milan | Rakitic via dal Barcellona: i numeri

Ivan Rakitic è un classe 1988, compirà 32 anni il prossimo marzo. In questo inizio di stagione con il Barcellona ha giocato 12 partite tra Liga e Champions League, e solo una volta è partito titolare: lo scorso 21 settembre contro il Granada, poi uscito al 62′ e Barça sconfitto 2-0.

Numeri incredibili, in negativo, per un giocatore che fino a poco tempo fa era uno dei fari del centrocampo. Adesso non viene praticamente più considerato da Valverde, che lo considera una comune riserva da far entrare l’ultimo quarto d’ora di un match magari già vinto.

Parliamo di un centrocampista dalle spiccate qualità, anche di goleador. In carriera con i club ha segnato oltre 100 gol tra campionati, coppe nazionali e internazionali. Ha vinto anche una Champions League (segnando anche un gol in finale, contro la Juventus). E con la Croazia, vice-campione del Mondo a Russia 2018, ha 106 presenze e 15 gol.

Ricodiamo infine che Rakitic ha un contratto ancora in essere con il Barcellona fino al giugno 2021. Guadagna 5,5 milioni di euro netti all’anno.

Milan, Elliott pensa a una rivoluzione? Spunta l’idea Rangnick

Impostazioni privacy