Milan, vicino l’accordo con Vergine: sarà il responsabile del vivaio

Il settore giovanile del Milan cambia ancora una volta il proprio responsabile. Vincenzo Vergine sembra l’uomo giusto per la svolta.

Vincenzo Vergine
Vincenzo Vergine (foto Fiorentina calcio)

Il Milan è ad un passo dall’annunciare il suo nuovo responsabile del Settore Giovanile. Cambia infatti ancora l’uomo che coordinerà l’intero vivaio rossonero.

Sarà molto probabilmente Vincenzo Vergine il dirigente che si prenderà carico di tale impiego. Da giorni si parla di contatti concreti tra il Milan e Vergine, che lascerà sicuramente la Fiorentina con l’avvio del nuovo anno.

Difatti la Fiorentina ha annunciato ufficialmente la fine del rapporto con Vergine dopo il 31 dicembre prossimo. Il dirigente era al servizio dei viola dal 2006/2007, quando occupava il ruolo di supervisore, per poi diventare responsabile del settore giovanile fiorentino.

Il Milan, secondo quanto riporta Tuttosport, è pronto a proporre a Vergine un contratto biennale da responsabile unico. Andrebbe a prendere il posto di Angelo Carbone, il quale dovrebbe tornare a svolgere il compito di osservatore per il vivaio di Milanello.

Insomma contatti proficui e accordo molto vicino. Per Vergine parla il palmarès: da coordinatore del vivaio della Fiorentina ha portato a casa 1 Campionato Giovanissimi, 1 Campionato Nazionale Allievi, 2 Coppe Italia Primavera, 1 Supercoppa Italiana Primavera.

Ibrahimovic e il tabù dell’ex: da Shevchenko a Balotelli, quanti flop

Impostazioni privacy