Ibrahimovic come nel 2010: debutto al Milan senza vittoria

Un déjà-vu per Zlatan Ibrahimovic. Il suo secondo debutto con la maglia rossonera corrisponde ancora ad una mancata vittoria.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic a San Siro (©Getty Images)

I debutti con il Milan non portano bene a Zlatan Ibrahimovic. Oggi lo svedese ha esordito con la maglia rossonera, senza però riuscire a cambiare il risultato contro la Sampdoria.

Lo 0-0 finale non è certo colpa di Ibra, che anzi ha provato ad accendere la luce nel secondo tempo, quando Stefano Pioli ha deciso di inserirlo in campo al posto del solito impalpabile Krzysztof Piatek.

Non è la prima volta che Ibrahimovic debutta senza vincere con la maglia del Milan. La sua primissima esperienza rossonera iniziò addirittura con una sconfitta a dir poco inaspettata.

Era l’11 settembre 2010: Ibra, giunto al Milan solo due settimane prima, fu schierato da titolare da mister Massimiliano Allegri sul campo del neo promosso Cesena. Quella che doveva essere una serata di magie e grandi aspettative si rivelò un vero incubo per Ibrahimovic e per i suoi compagni.

Il Cesena infatti batté 2-0 un Milan spento e confusionario. Decisive le reti di Bogdani e Giaccherini già nel primo tempo. E Ibrahimovic fu protagonista in negativo: colpevole nell’azione del 2-0 romagnolo, lo svedese sbagliò nella ripresa anche un calcio di rigore.

Fortunatamente fu solo un episodio isolato: Ibrahimovic dalla settimana successiva cominciò a fare sul serio trascinando il Milan alla conquista dello Scudetto. La speranza di Pioli è che già dal prossimo match il numero 21 faccia la differenza.

Milan Sampdoria 0-0, video highlights: le azioni salienti del match

Impostazioni privacy