Cagliari-Milan, gol Leao il più veloce di una ripresa

Quello di Leao è il gol più veloce di sempre di un secondo tempo nel Milan

leao cagliari milan
Rafael Leao (©Getty images)

Dopo CagliariMilan c’è la netta sensazione che per Rafael Leao ci sarà molto più spazio. Partner perfetto per Zlatan Ibrahimovic, perché bravo nel girare intorno alla punta e ad attaccare la profondità, con velocità e tecnica.

Oggi ha trovato il suo secondo gol con la maglia del Milan, dopo la perla inutile contro la Fiorentina di quasi inizio stagione. Una rete arrivata grazie anche all’ottimo spunto di Samu Castillejo, che ha visto il movimento del giovane portoghese e lo ha servito con grande precisione. Bravissimo Leao nel controllo, meno nel tiro, ma lo ha aiutato la fortuna. Un gol fondamentale per il Milan, che dà lì ha preso coraggio e fiducia.

OptaPaolo segnala una statistica molto interessante per il gol di Leao che ha sbloccato MilanCagliari. Quello del portoghese è il gol più rapido della storia del Milan in un inizio di secondo tempo. L’ex Lille infatti ha segnato pochissimi secondi dopo il fischio dell’arbitro della ripresa (45′ 32”). Il detentore di questo record era… Ibrahimovic, manco a dirlo. Che aveva segnato ad inizio secondo tempo contro l’Inter nel maggio del 2021.

Impostazioni privacy