Home » Milan News » Theo Hernandez bomber, ora punta il record di Maldera

Theo Hernandez bomber, ora punta il record di Maldera

Il Milan ha trovato in Theo Hernandez un terzino sinistro goleador. L’ex Real Madrid è arrivato a quota 6 gol totali dopo le marcature contro SPAL e Udinese.

Theo Hernandez Milan Udinese
Theo Hernandez (©Getty Images)

Theo Hernandez non smette di stupire. Anche in Milan-Udinese ha messo la sua firma segnando il gol del momentaneo 2-1. Non una rete banale, ma un bel tiro al volo di sinistro da fuori area che ha fulminato Juan Musso.

Si tratta della quinta marcatura in campionato e della sesta complessiva, considerando pure la Coppa Italia (gol alla SPAL). È lui il capocannoniere della squadra rossonera, sia in Serie A che considerando la stagione nel suo insieme. 6 gol totali, uno in più di Krzysztof Piatek (4 in campionato e 1 in coppa). Il Milan ha un terzino goleador, una vera scoperta visto che quando il francese è arrivato non ci si aspettava un simile rendimento.

Theo Hernandez può raggiungere Maldera?

Theo Hernandez con il gol di ieri sera ha raggiunto Christian Panucci, ultimo difensore milanista a firmare 5 gol in un campionato nel ‘95-96, e Serginho, altro terzino sinistro col vizio del gol che nel 2002-03 e nel 2004-05 aveva segnato 6 gol in tutte le competizioni, proprio come l’ex Real Madrid. È La Gazzetta dello Sport a mettere in evidenza questi dati oggi.

Adesso Hernandez può puntare all’Olimpo dei difensori bomber della storia rossonera in Serie A. Lui è comunque già sul podio. Davanti ha Agostino Di Bartolomei, che da stopper nel Milan ’84-85 segnò 6 reti in 29 presenze, e Aldo Maldera, vicecannoniere dello scudetto della stella nel ‘78-79 con 9 gol in 30 presenze. Quest’ultimo in quella annata arrivò a 13 marcature totali considerando pure Coppa Italia e Coppa UEFA.

Vedremo fino a che quota realizzativa si spingerà Theo, pagato in estate 20 milioni di euro e il cui valore è più che raddoppiato oggi. Un colpo voluto fortemente da Paolo Maldini, che volò a Ibiza per incontrarlo direttamente e convincerlo a trasferirsi al Milan. Un’operazione che è risultata un capolavoro, visto il rendimento del talento francese.

Calciomercato Milan | Rodriguez-Fenerbahce, brusca frenata: la situazione

Gestione cookie