Sky – Suso al Siviglia, domani si chiude. Milan su Saelemaekers e Januzaj

Le ultimissime di mercato da Gianluca Di Marzio sul Milan. Suso va al Siviglia, domani si chiude. Ecco i nomi dei sostituti

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (©Getty Images)

Il Milan va in semifinale di Coppa Italia e ora, fino a venerdì, può concentrarsi sul calciomercato. I rossoneri sono concentrati sulle uscite e finalmente stanno per sbloccarsi quelle di Jesus Suso e, probabilmente, Krzysztof Piatek.

Per quanto riguarda lo spagnolo in direzione Siviglia, Gianluca Di Marzio, a Sky Sport, ha fornito così gli ultimi aggiornamenti sulla questione: “Il Milan saluta Suso, già domani può essere completata l’operazione al Siviglia. Prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto in caso di Champions League. Parti vicinissime, domani la trattativa potrebbe concludersi definitivamente“.

Intanto ecco a sorpresa il nome dl sostituto: “Il Milan ha già pronto un sostituto. Si tratta di Alexis Saelemaekers dell’Anderlecht, un classe 1999 di grande talento. La richiesta dei belgi è di 10-15 milioni e si può chiudere in tempi brevi“. Caso Piatek: “Oggi è arrivata un’offerta per Piatek dell’Herta Berlino. Proposta a titolo definitivo ma il Milan la ritiene ancora bassa. Vedremo se ci sarà un rilancio in questi giorni“.

Infine si parla anche di Ricardo Rodriguez, oggi contattato dal Napoli. Saltato il trasferimento al Fenerbahce, ora lo svizzero può rimanere in Italia: “Il Napoli ha chiesto Rodriguez e il Milan risponderà definitivamente domani“.

Il prezzo di Saelemaekers

Gianluca Di Marzio ha chiarito anche l’aspetto economico che riguarda la trattativa per Saelemaekers. Fino ad ora sono arrivate due offerte all’Anderlecht per lui: il Reims ha proposto 5 milioni più bonus, il Friburgo 7 milioni più bonus, entrambe rifiutate. Per questo il Milan dovrà fare un’offerta più alta per riuscire ad acquistarlo. Probabilmente la proposta deve aggirarsi intorno ai 10 milioni se non addirittura 15. Si tratta di un ragazzo di grande talento che ha su di sé l’attenzione di tanti club.

MILAN TORINO 4-2: PAGELLE E TABELLINO

Impostazioni privacy