Calciomercato Milan, ufficiale: Suso ceduto in prestito al Siviglia

Jesus Suso
Jesus Suso (foto Puma Football)

Jesus Suso è un nuovo giocatore del Siviglia. Oggi il 26enne esterno offensivo nato a Cadice è volato in Andalusia per visite mediche e firma sul contratto. Poco fa il Milan ha emesso il comunicato ufficiale della sua cessione.

«AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre (Suso) al Sevilla Fútbol Club. Il Club ringrazia Jesús e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale».

La società rossonera ha confermato la formula del trasferimento: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di specifiche condizioni. Stando a quanto trapelato nelle ore scorse, il Siviglia sarà obbligato a comprare il cartellino di Suso in caso di qualificazione in Champions League.

Il giocatore spagnolo era arrivato al Milan nel gennaio 2015 proveniente dal Liverpool. Essendo in scadenza nel giugno seguente, Adriano Galliani e l’allora direttore sportivo Rocco Maoirino riuscirono ad assicurarselo per meno di 1 milione di euro. Se il Siviglia dovesse riscattarlo, il club rossonero dovrebbe incassare circa 20 milioni e mettere a bilancio una buona plusvalenza.

Calciomercato Milan | Piatek, è fatta: accordo totale con l’Hertha Berlino, i dettagli

Impostazioni privacy