Gazzetta – Milan, accordo per Saelemaekers dell’Anderlecht: i dettagli

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Milan e l’Anderlecht sono vicini all’intesa definitiva per il trasferimento di Alexis Saelemaekers.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (©Getty Images)

Il calciomercato in entrata del Milan è tutt’altro che chiuso. Oltre a cercare un terzino sinistro che rimpiazzi Ricardo Rodriguez, pronto a firmare col PSV Eindhoven, la società rossonera sembra vicina a chiudere per un esterno destro di centrocampo.

Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport, rivela che è stato trovato l’accordo con l’Anderlecht per l’arrivo di Alexis Saelemaekers. Un’operazione che prevede un prestito oneroso da 3,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato ad altri 3,5 milioni e l’aggiunta di 1 milione di bonus. Un affare da complessivi 8 milioni. Le parti lavorano per limare gli ultimi dettagli.

Saelemaekers ha 20 anni ed è ritenuto un talento molto interessante in Belgio. 16 presenze (14 da titolare), 2 gol e 2 assist in campionato in questa stagione. Il Milan ha bisogno di un giocatore nel suo ruolo, visto che con la cessione di Jesus Suso al Siviglia manca un’alternativa a Samuel Castillejo sulla corsia destra di centrocampo.

Si attendono conferme sulla buona riuscita di questa operazione. Certamente la società rossonera sta cercando di assicurarsi il giocatore, però aspettiamo che giungano notizie maggiormente certe sull’accordo tra i due club. Anche altre fonti stanno confermando che la trattativa è vicina alla chiusura.

Calciomercato Milan, ufficiale: Piatek ceduto all’Hertha Berlino

https://www.youtube.com/watch?v=wkkAtITrGSk