Milan-Verona, Pioli: “Rammaricati, potevamo vincere. Ibra ci sarà nel derby”

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli (©Getty Images)

Stefano Pioli al termine di Milan-Verona si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare prestazione e risultato finale. Purtroppo è arrivato solamente un pareggio per 1-1 oggi a San Siro.

Il mister ha esordito così: «Sofferto il giusto, abbiamo concesso sei tiri pericolosi. Loro stavano bene e aggredivano tanto, il rammarico è non aver sfruttato bene la superiorità numerica. Poca lucidità. Avevamo il tempo per poter essere più lucidi e avere più occasioni. Peccato, potevamo vincere. Oggi mancavano tanti giocatori e anche le fatiche di Coppa Italia si sono fatte sentire».

Gli viene chiesto della classifica, migliorata rispetto alla fine del 2019, e del clima nel gruppo: «Oggi si è visto che lo spirito stia facendo la differenza, su queste basi va costruito qualcosa. Calendario importante nelle prossime partite, bisogna recuperare energie e giocatori per avere più scelte possibili».

Zlatan Ibrahimovic oggi assente, ma nel derby Inter-Milan di dovrebbe essere. Pioli spiega: «Mi auguro proprio di sì. Ha avuto un affatticamento muscolare, poi è stato l’influenza  a non farlo recuperare. Credo ci siano ottime possibilità che sia presente».

Oggi Pioli ha fatto esordire Daniel Maldini: «Ha qualità e talento, lavora bene e speravo che potesse avere la palla giusta. Prima che entrasse gli ho detto solo la posizione che doveva tenere».

Ante Rebic bene nel primo tempo, poi calato. Il tecnico rossonero spiega: «Gli avversari hanno fatto marcature quasi a uomo, quindi facevamo entrare centralmente Bonaventura. A volte Rebic ha fatto bene e altre no. La costruzione oggi non è sempre stata buona. Ante ha avuto le sue occasioni e deve continuare così, trovando più continuità dentro la partita».

Quanto è mancato Ibrahimovic? Pioli replica: «Non mi sono mai nascosto, è un valore aggiunto. Comunque abbiamo avuto delle partite anche senza di lui. Oggi lo spirito della squadra mi è piaciuto. Mancavano diversi giocatori e siamo stati squadra».

Milan Verona 1-1, video highlights: le azioni salienti del match

Impostazioni privacy