I numeri e le statistiche nei derby di Milano di Zlatan Ibrahimovic, che ne ha giocati e vinti con la maglia rossonera e nerazzurra.
Per Zlatan Ibrahimovic forse, giocare il derby di domenica prossima contro l’Inter, sarà come una prima volta.
Eppure lo svedese sarà, tra i calciatori in campo nella stracittadina, il più esperto. Non solo per questioni anagrafiche, ma anche per presenze e statistiche nei derby della ‘Madonnina’.
La redazione di Sportmediaset ha ricordato proprio oggi i numeri di Ibrahimovic nei confronti Inter-Milan del passato. Lo svedese ha indossato entrambe le maglie, dunque ha potuto vivere le emozioni del derby di San Siro in diverse occasioni e circostanze.
Sono nove i derby disputati in carriera a Milano da Ibra. E sei sono le reti realizzate sinora dal centravanti. Dal 2006 al 2009, con la maglia nerazzurra, Ibrahimovic ha realizzato due gol. Da ricordare sopratutto la stracittadina del 2007, vinta 2-1 dall’Inter. Lo svedese rispose a Ronaldo e realizzò la rete della vittoria.
Dal 2010 al 2012, con la maglia del Milan, Ibra è andato a segno quattro volte. Nella stagione dell’ultimo scudetto rossonero Ibrahimovic ha deciso la gara d’andata su rigore e segnato una doppietta inutile in quella di ritorno. Inoltre una sua rete ha inciso nella Supercoppa Italiana vinta dal Milan contro l’Inter nel 2011 sul campo neutro di Pechino.