San Siro, Sala: “Da Inter e Milan una proposta più elaborata”

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, torna a esprimersi sul futuro di San Siro e conferma l’ottimismo sul raggiungimento di un accordo con Inter e Milan.

Giuseppe Sala sindaco milano
Giuseppe Sala (©Getty Images)

In questo weekend la concentrazione di Inter e Milan è soprattutto sul derby di campionato, ma da lunedì anche altre questioni torneranno sul tavolo. Su tutte quella del nuovo stadio e della rifunzionalizzazione del Giuseppe Meazza.

I club e il Comune di Milano hanno fatto passi avanti in queste settimane. Non c’è ancora un accordo definitivo, però i progressi ci sono stati e c’è fiducia. Un tema da risolvere è quello delle volumetrie del progetto, dato che all’amministrazione aveva bocciato il piano inizialmente presentato dalle due squadre.

Intanto il sindaco Giuseppe Sala oggi è tornato a parlare a Sportmediaset dell’argomento stadio e San Siro: «I club stanno portando una proposta più elaborata e più costruttiva, che non prevede, da quello che vediamo in questi giorni, che San Siro rimanga così, ma che rimanga una parte di quello che è, che venga dedicato ad altri sport e che resti al centro della città. Su quell’area che è nostra le squadre si faranno hotel ed uffici che permetteranno loro di rientrare dall’investimento dello stadio, ma rimarrà molto verde e diventerà una cittadella dello sport».

Sala vede il Giuseppe Meazza come un’opera che deve rimanere simbolo di Milano, seppur con altre funzioni. L’area di San Siro comunque verrà poi valorizzata dal progetto del nuovo stadio, del distretto multifunzionale e da nuove aree verdi. Tutte le parti dovrebbero essere accontentate. Inter e Milan contano di ottenere l’ok finale del Comune nel più breve tempo possibile.

Leggi anche -> Inter, Conte: “Il Milan merita di più. Spero Ibrahimovic giochi”

Impostazioni privacy