Milan-Juventus, precedenti in Coppa Italia: ultima vittoria nel 1978

I precedenti tra i rossoneri ed i bianconeri nella competizione nazionale. A San Siro manca la vittoria del Milan da molto tempo.

Hakan Calhanoglu e Rodrigo Bentancur (©Getty Images)

Milan vs. Juventus. Una grande classica del calcio italiano, due big del nostro campionato che si sono sempre sfidate per grandi traguardi e con tanti campioni tra le proprie fila.

In Coppa Italia i precedenti sono numerosi. Sono ben 26 le volte in cui Milan e Juve si sono sfidate nei vari turni della competizione nazionale.

I precedenti non sono così brillanti per i colori rossoneri. Soprattutto negli ultimi tempi, viste le due finali perse contro la Juventus nel 2016 e nel 2018. La prima per 1-0 con gol di Alvaro Morata ai tempi supplementari. La seconda ed ultima volta invece fu disastro rossonero, con vittoria per 4-0 della Juve all’Olimpico di Roma.

A San Siro il Milan non batte i rivali juventini, sempre in Coppa Italia, dal lontano 1978. Era il girone finale di quell’edizione, quando i rossoneri di Nils Liedholm spazzarono via le resistenze della Juve di Giovanni Trapattoni. Grandi protagonisti Bigon e Buriani, mattatori di quel match.

L’ultimo scontro in ordine di tempo tra Diavoli e Zebre al ‘Meazza’ invece risale alla stagione 2011-2012. La spuntò l’allora squadra di Antonio Conte, con un paradossale 2-1 finale deciso dalla doppietta di Martin Caceres. Nelle fila rossonere giocava un certo Zlatan Ibrahimovic.

IBRAHIMOVIC O RONALDO: ECCO IL TWEET DI YONGHONG LI

Impostazioni privacy