Libero – Allegri, sì al Milan: chiesto stipendio top

Massimiliano Allegri è uno dei nomi caldi per la successione di Stefano Pioli. Il tecnico livornese è pronto a sposare il progetto rossonero ma servono 10 milioni di euro netti a stagione.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (©Getty Images)

La fine della stagione è lontana. Sono almeno 15 le partite che il Milan sarà chiamato a giocare da qui a maggio ma le attenzioni sono già puntate al nuovo anno e alla possibile nuova guida tecnica. Il futuro di Stefano Pioli sembra davvero segnato e in questi giorni si sono fatti avanti i nomi di Massimiliano Allegri e Ralf Rangnick. Solo una qualificazione in Champions League potrebbe salvare la panchina dell’ex allenatore della Fiorentina. I 10 punti di distanza dal quarto posto però non lasciano ben sperare.

In casa Milan sembrano essersi create due fazioni ben divise, Gazidis da una parte e MaldiniBoban dall’altra. L’Amministratore Delegato sta spingendo per affidare la panchina – e anche il ruolo di ds – a Rangnick; i due ex calciatori, invece, stanno spingendo per un allenatore che conosce bene la Serie A, un vero top mister per la panchina come Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE: MIRABELLI: “IBRAHIMOVIC NON L’AVREI PRESO. MALDINI DEVE IMPARARE”

Le richieste di Allegri

massimiliano allegri zlatan ibrahimovic
Massimiliano Allegri e Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Il tecnico dopo un anno di riposo è pronto a sposare un nuovo progetto e stando a quanto riportato da ‘LiberoQuotidiano.it’, avrebbe detto sì al Milan. L’ex Juventus avrebbe però dettato delle condizioni ben precise per mettere nero su bianco: innanzitutto la conferma di Zlatan Ibrahimovic, con l’innesto di 3-4 elementi di spessore. L’ostacolo più grande, però, sembra essere rappresentato dalle richieste di Allegri, che da vero top-manager avrebbe chiesto uno stipendio da 10 milioni di euro netti a stagione. Ricordiamo che il nome di Massimiliano Allegri è in cima alla lista dei desideri anche del Psg di Leonardo.

LEGGI ANCHE: FIORENTINA-MILAN, I CONVOCATI DI PIOLI: OK CALHANOGLU E MUSACCHIO, OUT KJAER

Impostazioni privacy