Ex Milan – Umberto Gandini riparte dalla Lega Basket

Umberto Gandini
Umberto Gandini (©Getty Images)

Umberto Gandini, che ha trascorso tanti anni nel Milan e due anche nella Roma, riparte dalla pallacanestro. È stato nominato amministratore delegato della Lega Basket. L’Assemblea ha votato all’unanimità per lui.

Il dirigente sportivo 59enne era stato accostato nuovamente al club giallorosso, in procinto di essere venduto a Dan Friedkin. Tuttavia, la sua carriera proseguirà nella pallacanestro italiana. Ricoprirà un ruolo molto importante, con tante responsabilità. Sicuramente un’avventura stimolante, dopo tanti anni nel mondo del calcio.

Gandini era entrato nel Milan nel 1993 come direttore organizzativo, nel 1998 era divenuto anche team manager (fino al 2001) e nel biennio 2014-2016 è stato direttore esecutivo. È stato tra i fondatori dell’European Club Association (ECA).

Nel settembre 2016 è stato nominato amministratore delegato della Roma, dove è rimasto per due anni. Ottimi i suoi rapporti con UEFA e FIFA, oltre che con altri soggetti che ruotano attorno al mondo del pallone. Ora una nuova esperienza completamente nuova nella Lega Basket. Vedremo come se la caverà.

Leggi anche -> Sky – Donnarumma, probabile forfait per Milan-Genoa. Migliora Biglia

Impostazioni privacy