Milan, occhi su Toljan: concorrenza della Roma

Jeremy Toljan, terzino destro in prestito dal Borussia Dortmund al Sassuolo, piace a Milan e Roma. Il 25enne tedesco potrebbe rimpiazzare Davide Calabria.

Jeremy Toljan
Jeremy Toljan (©Getty Images)

Il Sassuolo è uno di quei club che da anni spesso riesce a lanciare giovani giocatori e mette a bilancio importanti plusvalenze. Nell’attuale squadra guidata da Roberto De Zerbi ci sono alcuni profili interessanti.

Uno di questi è Jeremy Toljan, 25enne terzino destro arrivato in Emilia in prestito dal Borussia Dortmund. Il club neroverde vanta un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro e probabilmente lo eserciterà. Infatti, il tedesco finora ha avuto un buon rendimento. Sono 23 le presenze complessive collezionate, 21 delle quali da titolare. Ha segnato anche due gol e servito un assist.

Le sue prestazioni non sono rimaste inosservate agli occhi di alcune importanti squadre della Serie A. Secondo quanto rivelato oggi da Tuttomercatoweb, il Milan e la Roma hanno messo gli occhi su Toljan. Entrambe sono alla ricerca di un nuovo terzino destro in vista della prossima sessione estiva del calciomercato.

Il Milan potrebbe cedere uno tra Davide Calabria e Andrea Conti, visto che nessuno dei due ha completamente convinto. Il maggiore candidato alla cessione sembra essere il primo, cresciuto nel settore giovanile rossonero e la cui vendita permetterebbe di mettere una piena plusvalenza a bilancio. Prezzo sui 15-18 milioni di euro.

Leggi anche -> Zaracho dice sì al Milan: il Racing Avellaneda fissa il prezzo