Home Altre News Serie A in chiaro, Interrogazione parlamentare d’urgenza

Serie A in chiaro, Interrogazione parlamentare d’urgenza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59

La senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha presentato una interrogazione parlamentare affinché le partite possano essere trasmesse gratuitamente.

telecamere
telecamere (©Getty Images)

Nei giorni scorsi si era fatta avanti l’ipotesi di poter assistere ai match di Serie A in chiaro. L’emergenza Coronavirus ha portato a chiudere le porte degli stadi e tutti i tifosi saranno costretti a rimanere a casa, senza poter seguire le proprie squadre.
La discussione sulla possibilità di trasmettere gli incontri sulla tv in chiaro è tornata d’attualità in queste ore, finendo in Senato. La senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha, infatti, presentato una interrogazione parlamentare con carattere d’urgenza, affinché le partite possano essere trasmesse gratuitamente: “Dal momento che le partite di calcio di Serie A e Serie B si giocheranno a porte chiuse ed i tifosi non avranno, pertanto, la possibilità di partecipare alle competizioni negli stadi – si legge su ‘CalcioeFinanza.it’ – Chiedo al Governo di intervenire presso la Rai, Dazn e Sky affinché tutte le partite si vedano in chiaro, in modo da soddisfare le legittime esigenze di natura sanitaria ed anche per evitare possibili situazioni di modesta depressione sociale”.

LEGGI ANCHE: KJAER FRA RIENTRO E FUTURO: SFIDA GABBIA PER CONVINCERE GAZIDIS