PSV Eindhoven contento di Rodriguez: obiettivo riscatto

Ricardo Rodriguez nelle sue apparizioni con la maglia del PSV Eindhoven ha soddisfatto la dirigenza, che già pensa all’acquisto definitivo del cartellino dal Milan.

Ricardo Rodriguez PSV Eindhoven
Ricardo Rodriguez (foto PSV Eindhoven)

Ricardo Rodriguez è tra i giocatori che hanno lasciato il Milan a gennaio, senza rimpianti. Ormai aveva perso il posto da titolare a favore di Theo Hernandez e andarsene era l’unica soluzione.

Si è trasferito in prestito secco oneroso (da 1 milione di euro) al PSV Eindhoven, dove è subito diventato titolare. Nelle cinque partite che ha giocato dal primo minuto sono arrivate quattro vittorie e un pareggio per la sua squadra. Le sue prestazioni stanno facendo felice l’allenatore Ernest Faber.

Anche la dirigenza del PSV Eindhoven è soddisfatta dal rendimento di Rodriguez e pensa già al riscatto del suo cartellino. Non essendo prevista nell’accordo di gennaio un’opzione per l’acquisto, servirà una nuova trattativa con il Milan. I rapporti tra i club sono buoni e un accordo può essere trovato senza difficoltà.

La società rossonera nel calciomercato di gennaio valutava circa 7 milioni il cartellino del terzino svizzero, il cui contratto scade a giugno 2021. La sua cessione per tale cifra permetterebbe di registrare a bilancio una piccola plusvalenza. Da valutare anche la possibilità di uno scambio tra Milan e PSV Eindhoven, se un giocatore della squadra olandese dovesse interessare al Diavolo.

LEGGI ANCHE -> MILAN-EMIRATES, GAZIDIS STA CHIUDENDO L’ACCORDO

Impostazioni privacy