Milan, serve un vice Theo Hernandez: monitorato ancora Viña

Matias Viña è un terzino sinistro che il Milan continuerà a seguire per sostituire Theo Hernandez. L’uruguayano era un obiettivo già nel mercato di gennaio.

Matias Viña calciomercato Milan
Matias Viña (©Getty Images)

Nel prossimo calciomercato estivo il Milan andrà alla ricerca di un vice di Theo Hernandez. A gennaio, dopo aver ceduto Ricardo Rodriguez al PSV Eindhoven, è stato fatto rientrare Diego Laxalt dal prestito al Torino.

Il ritorno dell’uruguayano ha rappresentato una soluzione estrema, dato che le prime opzioni erano sfumate. Antonee Robinson era arrivato a Milano per firmare, ma durante le visite mediche è stato riscontrato un problema al cuore che ha fatto saltare il trasferimento. E prima ancora era fallito il tentativo per Matias Viña, che comunque verrà monitorato per il futuro.

LEGGI ANCHE -> IL PSV EINDHOVEN VUOLE RISCATTARE RICARDO RODRIGUEZ

Calciomercato Milan, Viña resta nel mirino

Nella sessione invernale del mercato il Milan ci aveva provato concretamente a prendere Viña dal Nacional Montevideo. L’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto non ha convinto il club uruguayano, che ha preferito accettare la proposta più vantaggiosa del Palmeiras. Ñ

Il Verdao ha offerto 5,5 milioni di euro subito per l’acquisto a titolo definitivo più una percentuale molto alta sulla futura rivendita. Il terzino sinistro classe 1997 è volato in Brasile, dove spera di affermarsi per riuscire a conquistare una nuova offerta per giocare in Europa. Il sogno di tutti i giocatori sudamericani è approdare nel Vecchio Continente.

Il Milan continua a monitorare Viña, come rivelato dal giornalista Fabrizio Romano a calciomercato.com. Il terzino uruguayano è molto apprezzato dagli osservatori rossoneri, che lo seguiranno nei prossimi mesi al fine di valutare un investimento futuro. Il Palmeiras per adesso se lo tiene stretto, ma non potrà farlo a lungo se il rendimento del giocatore sarà particolarmente positivo.

Al Milan certamente servirà un vice di Theo Hernandez e non sarà ancora Laxalt. Il connazionale di Viña è destinato alla cessione in estate.

LEGGI ANCHE -> SPONSOR MILAN, GAZIDIS VICINO ALL’ACCORDO CON EMIRATES

Impostazioni privacy