Vertice UEFA-Federazioni: idea coppe fino ad agosto

Conference call oggi tra la UEFA e le federazioni calcistiche per parlare della ripresa di campionati, Champions ed Europa League. Sono emerse alcune ipotesi.

UEFA Sede Nyon
Sede UEFA a Nyon (©Getty Images)

Nella giornata di oggi c’è stata una video-conferenza tra la UEFA e le 55 federazioni associate per discutere dell’eventuale ripresa di campionati e coppe.

Il quotidiano AS riporta che c’è fiducia nel riuscire a riprendere a giocare da giugno, riuscendo a completare sia le leghe nazionali che la Champions e l’Europa League. Le amichevoli di giugno delle nazionali sono state cancellate. Tra fine aprile e maggio potrebbe esserci la ripresa degli allenamenti, così da preparare le squadre di club per le partite.

Più federazioni hanno dato disponibilità a giocare anche in estate, occupando parte della stagione 2020-2021. Champions ed Europa League potrebbero essere disputate a luglio-agosto. Ovviamente c’è il problema dei contratti dei giocatori, visto che diversi vanno in scadenza a giugno 2020. Inoltre, ci possono essere inevitabili problematiche inerenti il calciomercato.

Servirà trovare un accordo sul nuovo calendario e su tutti quegli aspetti necessari per evitare controversie. Non sarà facile, ma c’è la volontà comune di individuare una soluzione che permetta di concludere la stagione sportiva 2019/2020 senza compromettere la successiva.

LEGGI ANCHE -> ICARDI AL MILAN: IL RETROSCENA DI CALCIOMERCATO

Impostazioni privacy