Bernardeschi lascerà la Juve: il Milan sfida le big spagnole

Federico Bernardeschi non sarà più un calciatore della Juventus nel prossimo futuro. Il talento toscano piace ai rossoneri ma non solo.

Federico Bernardeschi (©Getty Images)
Federico Bernardeschi (©Getty Images)

Poteva essere l’arma in più nella Juventus di Maurizio Sarri. Invece dopo più di metà stagione Federico Bernardeschi sembra già fuori dai piani.

Niente stagione della consacrazione per il talento toscano ex Fiorentina, che sperava di essere elemento centrale nella Juve odierna.

Possibile, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, che la Juventus pensi alla sua cessione durante la prossima sessione di calciomercato. Bernardeschi stesso non disdegnerebbe una partenza per giocare di più e sentirsi protagonista.

Il Milan è una delle squadre pretendenti. Si era parlato di Bernardeschi a gennaio, in un eventuale quanto improbabile scambio di mercato con Lucas Paquetà. Ma il nome del numero 33 bianconero potrebbe tornare di moda a breve.

I rossoneri dovranno però sfidare una forte concorrenza spagnola: si parla di Atletico Madrid e Barcellona sulle tracce di Bernardeschi. Entrambi i club iberici sono da tempo interessati al calciatore italiano, il quale sarebbe ben contento di approdare in Liga.

Il Milan potrebbe avere il vantaggio di offrire un sicuro posto da titolare a Bernardeschi. Ma a livello economico Atletico e Barça hanno certamente qualcosa in più.

LEGGI ANCHE -> MILAN, CONFERME SUL TERZINO DESTRO

Impostazioni privacy