Auguri Bierhoff, protagonista del 16° Scudetto: cosa fa oggi

Oliver Bierhoff oggi compie 52 anni. L’attaccante tedesco segnò tanti gol insieme a George Weah per lo Scudetto nel 1999. Cosa fa oggi l’ex rossonero.

Compleanno Bierhoff cosa fa oggi
Oliver Bierhoff (©Getty Images)

Oliver Bierhoff oggi compie 52. Il Milan gli ha già fatto gli auguri con un post sui propri social network.

Esatto. Bierhoff è stato un giocatore molto importante nella storia rossonera. Galliani lo acquistò nel 1998 dall’Udinese per una cifra intorno ai venti miliardi di lire. Zaccheroni lo aveva allenato in Friuli e chiese di prenderlo alla società. Mossa vincente.

Il tedesco, scelto per affiancare il grande George Weah, fu decisivo per la vittoria dello scudetto con 19 gol, molti dei quali di testa, sicuramente la sua grande specialità.

Nelle successive due stagioni non riuscì ad avere lo stesso impatto e nel 2001 andò a giocare al Monaco. Dopo un solo anno rientrò in Italia per vestire la maglia del Chievo Verona. Nel 2003 il ritiro.

Subito dopo l’addio al calcio ha cominciato la carriera da dirigente, legata da sempre alla Nazionale: è diventato prima Team Manager della Germania, poi ha curato le selezioni giovanili. Oggi, dopo la riforma del calcio tedesco nel 2018, è il direttore generale.

Impostazioni privacy