13 maggio 2012, Milan-Novara 2-1: la fine del grande Diavolo | VIDEO

Un gol da brividi di Inzaghi regalò al Milan la vittoria contro il Novara il 13 maggio del 2012. Fu l’ultima partita dei senatori, di Ibrahimovic e Thiago Silva. L’inizio della fine.

Nel 2012 è finito il grande Milan. Il 13 maggio di quell’anno, infatti, quindi esattamente otto stagioni fa, a San Siro ci fu il saluto dei senatori: Gennaro Gattuso, Alessandro Nesta, Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf.

Al Giuseppe Meazza quel giorno si giocò MilanNovara, finita con il risultato di 2-1. Il gol della vittoria, arrivato a poco più di dieci minuti dalla fine, lo segnò proprio Super Pippo, regalando ai tifosi e a se stesso un’emozione incredibile.

Al termine della partita, poi, il grande saluto: tante lacrime, soprattutto quelle di Gattuso, che salutò la Curva Sud con gli occhioni lucidi. E così anche Inzaghi e un Nesta che tratteneva le gocce a fatica.

Ma quella non fu soltanto l’ultima partita dei senatori; si può dire senza dubbio che quel giorno i tifosi hanno detto addio al grande Milan. Infatti in estate si verificò il clamoroso ridimensionamento con gli addi di Thiago Silva e Ibrahimovic e con un Calciomercato insufficiente.

Il ricambio generazione non c’è mai stato, anche per volontà della proprietà che puntò ad abbassare gli stipendi e i costi di gestione. E fu l’inizio della fine.

Impostazioni privacy