Calciomercato Milan – Dalla Germania nome nuovo a centrocampo

Jamie Leweling, 19enne centrocampista della Germania Under 19, è uno dei giovani talenti valutati dal Milan per la prossima finestra del calciomercato.

Milan su Jamie Leweling
Jamie Leweling (©Getty Images)

Geoffrey Moncada e i suoi collaboratori hanno svolto un intenso lavoro di scouting prima dello stop forzato dei campionati. Alcuni dei giocatori visionati approderanno al Milan probabilmente nel prossimo calciomercato estivo.

Tra i giovani talenti osservati da vicino c’è Jamie Leweling, 19enne centrocampista che milita nel Greuther Fürth nella Bundesliga 2. Un profilo che sicuramente anche Ralf Rangnick e i suoi collaboratori conoscono bene.

Secondo quanto rivelato da Sport1, non c’è solamente il Milan sulle tracce di Leweling. Anche l’Udinese ha messo gli occhi su di lui. Senza scordare la concorrenza di Schalke 04 e Tottenham, tra le altre squadre interessate. Il contratto del giocatore tedesco scade a giugno 2022 e c’è un’opzione per un ulteriore prolungamento annuale.

Il suo agente Florian Goll ha così parlato del futuro di Leweling: «È chiaro che un ragazzo con il profilo di Jamie e le sue prestazioni finora non passate inosservate. È così che funziona nel nostro settore, ma faremmo bene a lasciare che il ragazzo continui a crescere senza pensieri. Si trova a suo agio a Fürth, sa esattamente quanto deve al club e all’allenatore. Lavora duramente ogni giorno e non vede l’ora di ripartire».

Il 19enne nato a Norimberga ha collezionato 18 presenze, 4 gol e 1 assist in questa stagione. Verso fine febbraio un infortunio lo ha messo k.o, ma il Milan e le altre squadre interessate sono pronte a darsi battaglia nella prossima finestra del calciomercato.

LEGGI ANCHE -> SHEVCHENKO SOGNA DI ALLENARE IL MILAN

Impostazioni privacy