Sportmediaset – Rangnick e Nagelsmann al Milan, le ultime

Ralf Rangnick e Julian Nagelsmann nel Milan della prossima stagione? La redazione di Sportmediaset ha fatto chiarezza.

Rangnick Nagelsmann ultime Milan
Ralf Rangnick e Julian Nagelsmann (Getty Images)

Una certezza nel futuro del Milan: Ralf Rangnick. Ormai appare certo come il manager tedesco lascerà l’universo Red Bull per legarsi ai rossoneri.

Sembra scontato il suo approdo. Ma come riferisce Sportmediaset, tutto il resto è da definire, sia il ruolo che occuperà Rangnick, sia le altre questioni primarie del progetto.

Si parla di Rangnick nelle vesti di direttore tecnico e il giovane Julian Nagelsmann come futuro allenatore, in arrivo dal Lipsia. Una voce che l’emittente tv ha smentito prontamente, considerato Nagelsmann poco attratto dall’idea Milan.

Inoltre il 33enne allenatore tedesco è legatissimo al Lipsia e, qualora dovesse scegliere di andar via, avrebbe già diverse proposte ben più prestigiose e ricche sul tavolo.

Dunque salgono le quotazioni di Rangnick come manager a 360 gradi: allenatore, direttore dell’area tecnica (al posto di Paolo Maldini) e pure uomo-mercato del Milan che verrà.

Ma sono tanti i crucci da chiarire, da risolversi con la prossima riunione in programma tra il tedesco e l’a.d. milanista Ivan Gazidis.

Vanno affrontate le scadenze di vari contratti, su tutti quello di Zlatan Ibrahimovic che al momento è dato più lontano dal club rossonero. Ma anche il budget per il mercato in entrata, i collaboratori tecnici e la composizione del management.

Insomma una sola certezza e tanti punti interrogativi. Il destino del Milan è ancor più enigmatico della ripresa del calcio giocato.

LEGGI ANCHE -> KESSIE RIENTRA: ECCO IL PROGRAMMA

Impostazioni privacy