Porte chiuse? Il Midtjylland inventa lo stadio Drive-In

Il Midtjylland ha aperto le prenotazioni per la partita come al drive-in del prossimo 1 giugno. Un soluzione per far fronte alle porte chiuse.

Midtjylland stadio drive-inIn Danimarca torna il calcio giocato. Entro fine mese, infatti, il campionato ripartirà, così come la Coppa di Lega, proprio come in Germania. Chiaramente si giocherà a porte chiuse, condizione inevitabile per la ripresa.

Il Midtjylland ha avuto un’idea geniale: installare all’esterno dello stadio un mega schermo e permettere ai tifosi di vedere la partita in modalità drive-in. L’idea è diventata realtà perché il club, sul proprio sito, ha avviato la procedura per la prenotazione dei posti. Ecco il tweet apparso poco fa sul loro profilo:

Midtjylland, stadio Drive-In

Una soluzione perfetta per permettere ai tifosi di stare vicino alla squadra e comunque rispettare il protocollo. Infatti i tifosi vedranno la partita sul mega schermo rimanendo nella propria auto, senza alcun tipo di contatto con gli altri. Proprio come al Cinema drive-in.

Un’intuizione da applausi quella del club danese. Il 1 giugno ci sarà la prima di questa nuova modalità di tifo: si giocherà contro l’AC Horsens alla MCH Arena. Sicuramente un’iniziativa più bella rispetto ai tifosi di cartone sugli spalti o i cori registrati ipotizzati da alcuni nelle ultime settimane.

Impostazioni privacy