Infortunio Ibrahimovic, quando rientra: le ultime news

Quando rientra Ibrahimovic? Tutte le news sul possibile ritorno in campo dell’attaccante del Milan in vista della ripresa del campionato.

Infortunio Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Niente di troppo grave per Zlatan Ibrahimovic. Il Milan ha diramato poco fa un comunicato ufficiale sulle condizioni dell’attaccante, infortunatosi ieri in allenamento. Si è subito pensato al peggio visto la zona dolorante.

Alcuni infatti hanno parlato di lesione al tendine d’Achille, un infortunio che avrebbe potuto mettere fine alla carriera di Z. Invece no, quella parte del piede è perfettamente integra, come rivelato dal comunicato rossonero.

Gli esami strumentali, svolti questa mattina alla clinica Columbus di Milano, hanno rilevato una “lesione del muscolo soleo del polpaccio destro“. Un sospiro di sollievo quindi, perché l’entità di questo infortunio è molto meno grave rispetto alle previsioni.

Il giocatore si sottoporrà a nuovi controlli fra dieci giorni. Nel frattempo riposerà e potrà lavorare sul recupero. Ciò che si chiedono i tifosi è: ma quando potrà tornare? La possibilità di una ripresa del campionato si fanno sempre più alte, quindi la condizioni fisiche dello svedese sono fondamentali. Vediamo qual è la situazione al momento.

LEGGI ANCHE >> INFORTUNIO IBRAHIMOVIC: COMUNICATO UFFICIALE

Ibrahimovic, i tempi di recupero

Infortunio Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Stando ad alcune indiscrezioni, il recupero per un infortunio del genere è di circa un mese. Ma questo è un lasso di tempo indicativo: potrebbe volerci di meno, o anche di più. Tutto dipende dalla risposta del muscolo.

Nel caso di Ibrahimovic, un calciatore che nonostante l’età ha una condizione fisica invidiabile, potrebbero esserci riscontri positivi anche in breve tempo. Ne sapremo sicuramente di più fra dieci giorni quando farà gli ulteriori controlli.

Le date per la ripresa del campionato sono due: 13 giugno (difficile) e 20 giugno. Nel secondo caso, Ibrahimovic potrebbe anche farcela. Ma è molto più probabile che lo vedremo a pieno regime soltanto a luglio.

Insomma, la stagione dello svedese non è finita: certo, un infortunio muscolare è sempre un problema, e la sua condizione al rientro non potrà essere subito delle migliori, ma la sua presenza è sempre e comunque importante.

LEGGI ANCHE >> IBRAHIMOVIC IN MOTO CON CALHANOGLU | FOTO

Impostazioni privacy