Milan, rivoluzione a centrocampo: i nomi nel mirino

Il Milan ha diversi giocatori nella lista per rinforzare il centrocampo. Gli scout rossoneri hanno lavorato intensamente prima dello stop della stagione.

Szoboszlai obiettivo del Milan
Dominik Szoboszlai (©Getty Images)

Il Milan dovrà rinforzarsi in ogni reparto nella prossima sessione di calciomercato e ci sono già diversi nomi accostati al club. A centrocampo sembrano esserci idee abbastanza chiare.

Oggi Tuttosport spiega che l’idea è quella di acquistare due diversi innesti: uno più fisico e l’altro più tecnico. Per quanto riguarda il primo profilo, c’è Florentino Luis del Benfica come obiettivo principale. Il 20enne portoghese era già stato richiesto a gennaio, però senza successo. Il Milan ci riproverà.

Calciomercato Milan, piace anche Louza

Un’alternativa è Tiemoué Bakayoko, che ha già vestito la maglia rossonera nella scorsa stagione. Tornerebbe volentieri a Milano, ma bisognerà vedere se ci saranno le condizioni economiche per fare l’operazione. Tra cartellino e ingaggio servirà un investimento importante. Da capire ancora se il Monaco intenda riscattarlo oppure se lo restituirà al Chelsea.

Una terza opzione è rappresentata da Teun Koopmeiners dell’AZ Alkmaar. Il suo prezzo è inferiore rispetto a quello di Florentino Luis e Bakayoko, ma la concorrenza è numerosa e c’è il rischio asta. Piace anche Khephren Thuram, figlio di Lilian e in forza al Nizza. Un colosso da 1,91 metri.

Per quanto riguarda il centrocampista tecnico, il Milan ha Dominik Szoboszlai come primo nome nella lista. Il talento ungherese classe 2000 milita nel Red Bull Salisburgo ed è un pallino di Ralf Rangnick, che vorrebbe portarlo a Milanello. Anche la Lazio e altre squadre europee sono sulle sue tracce.

Un altro calciatore che piace è Martin Odegaard, norvegese classe 1998 di proprietà del Real Madrid e in prestito alla Real Sociedad. Buona la sua stagione della squadra basca: 7 gol e 8 assist in 28 presenze totali.

Interessa pure Imran Louza, 21enne francese che milita nel Lens. Valutazione da 10-15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE -> PIOLI HA SCELTO IL MODULO PER JUVENTUS-MILAN

Impostazioni privacy