Serie A Femminile – Milan penalizzato dall’algoritmo: il dato

Brutte notizie per il Milan Femminile: le ragazze di mister Ganz rischiano ora seriamente di veder sfumare l’accesso in Champions League.

Milan femminile algoritmo
Il Milan femminile (Foto AC Milan)

Il Consiglio Federale di oggi ha deciso: stop al campionato di Serie A femminile. La stagione 2019-2020 non si concluderà sul campo.

Un vero peccato, visto che il campionato stava vivendo momenti emozionanti e pieni di scontri diretti avvincenti.

Ancor più dispiaciuto della scelta è il Milan di Maurizio Ganz, che chiude la stagione al secondo posto, a pari merito con la Fiorentina.

Ed ora arriverà anche la beffa: l’algoritmo tanto decantato dal presidente federale Gravina rischia seriamente di estromettere il Milan dalla prossima Champions League femminile.

Nonostante Milan e Fiorentina abbiano giocato lo stesso numero di gare, quindici, e ottenuto il medesimo numero di punti (35 ciascuno), le ragazze viola dovrebbero ottenere il secondo posto aritmetico.

L’algoritmo infatti terrà conto non solo di punti e gare disputate, ma anche di gol fatti e subiti, degli incontri tra casa e trasferta e del calendario residuo.

Parametri che, ad un primo calcolo, sembrano premiare la Fiorentina di capitan Guagni. Un vero peccato per Giacinti e compagne, vista l’ottima stagione disputata dalle rossonere.

LEGGI ANCHE -> BONAVENTURA RESTA AL MILAN

Impostazioni privacy