Coppa Italia, Juventus-Milan: le probabili formazioni

Maurizio Sarri e Stefano Pioli hanno le idee abbastanza chiare sugli schieramenti da impiegare in Juventus-Milan. Ecco le probabili formazioni a Torino.

Stefano Pioli cambio modulo Juventus Milan
Stefano Pioli (Getty Images)

Venerdì 12 giugno all’Allianz Stadium di Torino si giocherà Juventus-Milan, match valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Si riparte dall’1-1 di San Siro.

Stefano Pioli dovrà rinunciare agli squalificati Theo Hernandez, Samuel Castillejo e Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è anche infortunato, così come Leo Duarte. Il mister rossonero probabilmente cambierà modulo, lasciando il 4-2-3-1 per passare al 4-3-2-1.

In porta confermatissimo Gianluigi Donnarumma, mentre in difesa schiererà i seguenti quattro giocatori: Andrea Conti, Simon Kjaer, Alessio Romagnoli e Davide Calabria. Sia Mateo Musacchio che Diego Laxalt verso la panchina.

Nel centrocampo del Milan spazio a Franck Kessie e Giacomo Bonaventura come mezzali, mentre il regista sarà l’insostituibile Ismael Bennacer. Sulla trequarti agiranno Lucas Paquetà e Hakan Calhanoglu, che dovranno supportare bene la punta centrale Ante Rebic.

Maurizio Sarri dovrebbe schierare la Juventus con il modulo 4-3-3. In porta dovrebbe esserci Gianluigi Buffon. In difesa sembrano certi di una maglia Matthijs De Ligt, Leonardo Bonucci e Alex Sandro. L’unico ballottaggio è sulla fascia destra tra Juan Cuadrado e Danilo.

In mediana il tecnico rossonero dovrebbe affidarsi a Sami Khedira, Rodrigo Bentancur (favorito su Miralem Pjanic) e Blaise Matuidi. In attacco un tridente decisamente temibile: Douglas Costa, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo.

COPPA ITALIA, JUVENTUS-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado (Danilo), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur (Pjanic), Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Milan (4-3-2-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Paquetà, Calhanoglu, Rebic.

LEGGI ANCHE -> RETROSCENA DONNARUMMA-DYBALA

Impostazioni privacy