Juventus-Milan – Ultime news sulle probabili formazioni

Maurizio Sarri e Stefano Pioli hanno idee abbastanza chiare sulle formazioni da schierare in Juventus-Milan di Coppa Italia venerdì all’Allianz Stadium.

Juventus Milan probabili formazioni
Ismael Bennacer e Cristiano Ronaldo (©Getty Images)

Venerdì sera a Torino big match tra Juventus e Milan, che si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia. All’andata a San Siro fu 1-1 con i gol di Ante Rebic e Cristiano Ronaldo.

La squadra rossonera si presenterà con alcune assenze importanti (Theo Hernandez, Castillejo, Ibrahimovic), ma crede fortemente nel passaggio del turno. Per provare ad avere la meglio sui campioni d’Italia in carica, Stefano Pioli ha studiato una nuova disposizione tattica.

Infatti, il Milan dovrebbe giocare con il modulo 4-3-2-1. In difesa davanti a Gigio Donnarumma il quartetto difensivo composto da Andrea Conti, Simon Kjaer, Alessio Romagnoli e Davide Calabria.

A centrocampo Ismael Bennacer sarà il perno centrale, supportato da Franck Kessie e Giacomo Bonaventura come mezzali. Sulla trequarti agiranno Lucas Paquetà e Hakan Calhanoglu, con Rebic unico riferimento in attacco.

La Juventus di Maurizio Sarri risponderà con un 4-3-3. In porta Gianluigi Buffon con Cuadrado-De Ligt-Bonucci-Alex Sandro a proteggerlo. In mediana ci saranno Sami Khedira, Rodrigo Bentancur e Blaise Matuidi.

Il tridente offensivo bianconero è di altissimo livello con Douglas Costa, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. La difesa del Milan dovrà fare molta attenzione a questi tre giocatori.

COPPA ITALIA, JUVENTUS-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado (Danilo), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur (Pjanic), Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Milan (4-3-2-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Paquetà, Calhanoglu, Rebic.

LEGGI ANCHE -> NEWS MILAN, GAZIDIS TORNA A MILANELLO MA MANCA MALDINI

Impostazioni privacy