Ronaldo, secondo rigore sbagliato in Italia: parata di Donnarumma?

Gigio Donnarumma ha ipnotizzato Cristiano Ronaldo, il quale ha fallito un calcio di rigore in gare ufficiali dopo un anno e mezzo.

Donnarumma rigore Ronaldo
Donnarumma e Ronaldo (Getty Images)

La notizia della serata è il rigore fallito da Cristiano Ronaldo. Una situazione che non capita spesso, vista la freddezza esemplare di CR7 dal dischetto.

Per il portoghese della Juventus si tratta del secondo errore su rigore da quando gioca in Italia. Il primo e fino a oggi unico risaliva al gennaio 2019: Juve-Chievo 3-0, con Stefano Sorrentino che riuscì ad ipnotizzare Ronaldo.

Oggi il palo ha fermato il numero 7 bianconero, che ha incrociato il destro dagli 11 metri nel primo tempo di Juventus-Milan. Ma si parla già di una leggerissima e decisiva deviazione di Gianluigi Donnarumma.

Il portiere del Milan aveva intuito la conclusione alla sua destra, volando e forse toccando il pallone indirizzandolo sul palo pieno.

Quello di Ronaldo è il nono rigore fallito contro Donnarumma nella carriera del portiere: il classe ’99 ha parato già quattro penalty e in altrettante occasioni gli attaccanti avversari hanno sbagliato la conclusione.

LEGGI ANCHE -> CALHANOGLU ARRABBIATO CON L’ARBITRO

Impostazioni privacy