Lorenzo Colombo, debutto ed emozione: chi è l’attaccante della Primavera

Notte da sogno per il giovanissimo attaccante Lorenzo Colombo, che ha debuttato in prima squadra nella semifinale di ieri.

Chi è il baby Colombo
Danilo e Lorenzo Colombo (Getty Images)

Una serata paradossale, senza pubblico né grosse emozioni. Ma davvero unica per un calciatore del Milan in particolare.

Il baby Lorenzo Colombo ha debuttato ieri sera in prima squadra, durante il secondo tempo di Juventus-Milan.

Stefano Pioli lo ha gettato nella mischia per affiancare Rafael Leao nel tentativo di assaltare nel finale la porta di Buffon. Peccato che i rossoneri non siano però riusciti a rendersi pericolosi, vista anche l’inferiorità numerica.

Colombo è un classe 2002, maggiorenne da qualche mese. E’ nato a Vimercate e fin da giovanissimo fa parte del vivaio rossonero.

Si tratta di una punta vera e propria. Colombo è dotato di buona fisicità ma anche di un piede sinistro niente male, che gli ha permesso di segnare quest’anno già 9 reti con la Primavera di mister Giunti.

Nella sua giovane e fresca carriera ha vinto il campionato Allievi Nazionali con il Milan nel 2017. Ha giocato anche nella Nazionale Under-17, con cui ha sfiorato la vittoria agli Europei di categoria, saltando invece il Mondiale dello scorso anno per infortunio.

Senso del gol e spirito battagliero, intravisto già ieri sera in fase di pressing. Non è un caso se Pioli ha scelto di farlo debuttare all’Allianz Stadium.

LEGGI ANCHE -> E’ FATTA: IL MILAN HA CHIUSO PER IL TERZINO

Impostazioni privacy