Calciomercato Milan, Keita lascia Liverpool: fattore Rangnick

Naby Keita potrebbe tornare in orbita Milan grazie al tecnico tedesco, suo scopritore. Il centrocampista è pronto a lasciare il Liverpool. Rossoneri alla finestra.

Naby Keita milan rangnick
Naby Keita (Getty Images)

Non decolla l’avventura con la maglia del Liverpool di Naby Keita. Il centrocampista guineano classe 1995 non è certo un titolare per Jurgen Klopp. In Premier League quest’anno ha collezionato solamente nove presenze.

Nel 2017 i Reds per strapparlo al Lipsia spesero ben 65 milioni di euro. Una cifra non da poco. Le attesa non sono state certamente rispettate e la prossima estate potrebbe essere quella della cessione, magari in prestito.

Keita ha voglia di rilanciarsi e diversi club della Bundesliga starebbero pensando di dargli una possibilità ma il centrocampista potrebbe tornare ad essere un’idea per il Milan.
I rossoneri lo hanno cercato in passato, ora con il Liverpool, intenzionato a mettere le mani su Ruben Neves, portarlo in Italia potrebbe essere più facile.

Keita è certamente un profilo che Ralf Rangnick conosce molto bene: il classe 1995 ha, infatti, indossato sia la maglia del Salisburgo e che del Lipsia. Il tedesco, suo scopritore, potrebbe dunque essere un fattore chiave nella scelta della sua squadra futura.

LEGGI ANCHE: FUTURO SEGNATO PER IBRA E MALDINI

Impostazioni privacy