Premier League, il Liverpool è campione dopo 30 anni

Il Manchester City perde col Chelsea e il Liverpool è matematicamente vincitore della Premier League. Interrotta la maledizione grazie a Jurgen Klopp e a una squadra super.

Liverpool campione premier league
Liverpool vince il titolo in Premier League

Il lungo digiuno del Liverpool è terminato. Dopo 30 anni, i Reds tornano a vincere il campionato inglese. La Premier League 2019/2020 è tutta loro, vinta meritatamente grazie a un dominio netto sulle squadre avversarie.

La vittoria aritmetica è arrivata oggi grazie alla sconfitta del Manchester City, che era chiamato a vincere per tenere ancora “vivo” il campionato e invece ha perso contro il Chelsea. Ben 23 i punti di distacco tra le due compagini rivali in classifica. Un divario che dice tutto.

Il successo del Liverpool è arrivato grazie allo straordinario lavoro di tutti. A partire da Jurgen Klopp, allenatore bravissimo nell’individuare i giocatori su cui puntare e a valorizzarli. Un progetto vincente affidato a un tecnico super competente che con un gruppo magnifico in due stagioni è riuscito a vincere prima la Champions e poi la Premier League. Un modello da seguire.

LEGGI ANCHE -> MILAN, CONTATTI PER BAKAYOKO: IL PREZZO DEL CHELSEA E IL PIANO PER L’INGAGGIO

Impostazioni privacy