Scamacca-Milan, la richiesta del Sassuolo

Insiste il Milan su Gianluca Scamacca, classe ’99 dell’Ascoli in prestito dal Sassuolo. I rossoneri lo vogliono per la prossima stagione.

Scamacca richiesta Sassuolo
Gianluca Scamacca (Gettty Images)

Gianluca Scamacca potrebbe seriamente essere il primo colpo del nuovo Milan, targato Ralf Rangnick.

I rossoneri insistono per il classe ’99, considerato uno dei migliori attaccanti italiani di prospettiva. Rangnick stesso avrebbe dato l’ok per la trattativa con il Sassuolo.

Scamacca gioca nell’Ascoli, in prestito, dove sta dimostrando tutto il suo valore tecnico e realizzativo. Ma il suo cartellino è per l’appunto del Sassuolo, club con cui i rossoneri vantano un ottimo rapporto.

Secondo Calciomercato.it, le pretese della società emiliana sarebbero calate. Inizialmente la valutazione del cartellino di Scamacca si aggirava sui 18-20 milioni di euro. A settembre, quando riaprirà il mercato, potrebbero invece bastare 15 milioni.

Il Milan fiuta l’affare e proverà a breve ad entrare nel vivo della trattativa. Scamacca, dopo le esperienze nei vivai di Roma e PSV, si sente pronto per il salto di qualità nella massima serie.

Occhio però anche ad una rivale internazionale: pare che Scamacca sia stato recentemente cercato anche da un club di fascia media della Premier League inglese.

LEGGI ANCHE -> MILAN, ACCORDO SUI CONTRATTI

Impostazioni privacy