Milan-Roma, probabili formazioni: tante conferme per Pioli

Ecco come si schiereranno Milan e Roma, nel duello delle ore 17.15, match valido per la 28.a giornata del campionato di Serie A.

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli (©Getty Images)

Un Milan che non cambierà volto rispetto all’ultima uscita. Una Roma che invece punterà sul turnover e su diverse forze fresche.

Questa la sintesi degli schieramenti odierni a San Siro, quando alle 17.15 di oggi pomeriggio i rossoneri ed i giallorossi si daranno battaglia per un posto in Europa.

Stefano Pioli, come confermato dalle probabili formazioni della Gazzetta dello Sport, potrà contare sullo stesso 11 visto contro il Lecce. Recuperato Simon Kjaer al centro della difesa.

La formazione del Milan

Si ripartirà dal 4-2-3-1 che Pioli considera suo impianto tattico ideale. Gigio Donnarumma difenderà i pali del Milan. In difesa Kjaer recuperato farà coppia con Romagnoli, mentre Conti e Theo Hernandez saranno i terzini.

Il tandem Kessie-Bennacer guiderà invece la linea mediana. Sulla trequarti spazio ancora a Castillejo, Bonaventura e Calhanoglu, che si scambieranno posizione e daranno supporto a Rebic come prima punta.

COME SI SCHIERA IL MILAN: (4-2-3-1) Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, T.Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic.

La formazione della Roma

Paulo Fonseca risponderà con un’impostazione simile, ma come detto punterà su volti nuovi rispetto alla vittoria di mercoledì scorso contro la Sampdoria.

In porta ancora Mirante, difesa a quattro con il rientrante Zappacosta a destra, il duo Mancini-Smalling in mezzo e Kolarov a sinistra.

Cristante sarà preferito a Diawara in mezzo accanto a Veretout. Sulla trequarti spazio a Kluivert, Pellegrini e Mkhitaryan. Infine confermatissimo Dzeko come attaccante di riferimento.

COME SI SCHIERA LA ROMA: (4-2-3-1) Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

foto Gasport

LEGGI ANCHE -> REBIC SFIDA DZEKO A DISTANZA

Impostazioni privacy