Gazzetta – SPAL-Milan 2-2, pagelle: promosso Leao, delude Gabbia

Le consuete pagelle de La Gazzetta dello Sport su SPAL-Milan 2-2. Ci sono alcuni giocatori bocciati tra i rossoneri, ma anche delle note positive.

Rafael Leao SPAL Milan
Rafael Leao e Nenad Tomovic (Getty Images)

I pronostici davano strafavorito il Milan contro la SPAL per tanti motivi. Nonostante ciò, i rossoneri non sono andati oltre il 2-2 acciuffato al 94′.

Un pareggio deludente, anche perché la squadra ha creato molte occasioni e non le ha sfruttate. Ha pagato l’imprecisione in zona gol e qualche disattenzione difensiva. Un vero peccato aver fermato la striscia vincente a Ferrara.

SPAL-Milan 2-2: le pagelle della Gazzetta

Oggi La Gazzetta dello Sport nelle sue consuete pagelle premia Rafael Leao come migliore del Milan. Il portoghese prende 6,5 per il suo buon ingresso nel secondo tempo e il gol del 2-1.

Stesso voto anche per Alexis Saelemaekers, Lucas Paquetà e Hakan Calhanoglu. Strappano la sufficienza pure Gigio Donnarumma (beffato però da Floccari), Alessio Romagnoli, Samu Castillejo e Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese era al rientro dopo l’infortunio, ha avuto alcune chance e ha provato a spronare continuamente i compagni.

Da 5,5 le prestazioni di Theo Hernandez (frenato da un acciacco fisico), Davide Calabria (troppo prudente) e Ismael Bennacer (Dabo cliente difficile ieri). Bocciati invece Franck Kessie, Matteo Gabbia e Ante Rebic: prendono 5.

L’ivoriano sui due gol poteva fare di più e anche a livello di inserimenti. Gabbia sull’1-0 fa una dormita grave. Invece il croato è poco incisivo nei pressi nell’area, serata no per il capocannoniere del Milan.

LEGGI ANCHE -> Spal Milan, possibile rigore nel finale: mano di Cionek? | FOTO

Impostazioni privacy