Ibrahimovic non basta, Milan frenato da una SPAL in 10

Un Milan sprecone quello che ha pareggiato solo nel recupero contro la SPAL a Ferrara. Un passo falso grave nella corsa Europa League. Brutto stop ieri.

Ibrahimovic SPAL AC Milan
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Sembrava che la vittoria contro la Roma potesse essere la partita della svolta per il Milan, invece è andata diversamente. Contro la SPAL è arrivato un deludente 2-2 acciuffato solamente nel recupero grazie a un autogol.

La squadra di Stefano Pioli è stata molto sprecona e impresa in fase offensiva. E non ha saputo ben sfruttare la superiorità numerica avuta dalla fine del primo tempo quando il risultato era comunque di 2-0 per i padroni di casa. Prima Valoti bravo a sfruttare una dormita incredibile del Milan su un corner e poi la prodezza di Floccari dai 30 metri che ha beffato Gigio Donnarumma.

Nella prima frazione di gioco Pioli ha perso Samu Castillejo per infortunio muscolare e poi l’espulsione di D’Alessandro poteva dare un aiuto al Diavolo. Il Milan ha creato parecchio, ma faticando a segnare. L’ingresso di Zlatan Ibrahimovic nella ripresa ha dato un po’ di scossa e i gol rossoneri sono giungi con lui in campo.

La prima rete milanista porta la firma di Rafael Leao, subentrato dopo l’intervallo e andato ad affiancare Ante Rebic nel nuovo 4-3-1-2 con Hakan Calhanoglu trequartista e Lucas Paquetà scalato mezzala. Il Milan ha dominato, ha assediato in maniera continua l’area avversaria ma con scarsi risultati.

Solo al 79′ c’è stato il gol del 2-1 realizzato dal portoghese e il forcing finale è riuscito a produrre al 94′ l’autogol di Vicari sul cross di Alexis Saelemaekers dalla destra. Risultato finale 2-2 che rappresenta un passo falso nella corsa Europa League dei ragazzi di Pioli, che avevano vinto lo scontro diretto con la Roma e oggi possono finire a -8 se i giallorossi vinceranno contro l’Udinese all’Olimpico.

LEGGI ANCHE -> Spal Milan, possibile rigore nel finale: mano di Cionek? | FOTO

Impostazioni privacy