Saelemaekers promosso dai quotidiani dopo SPAL-Milan: i voti

Oggi i principali giornali sportivi giudicano positivamente la prestazione di Alexis Saelemaekers in SPAL-Milan 2-2. Pagelle con buoni voti per il belga.

Saelmaekers SPAL Milan
Alexis Saelemaekers (Getty Images)

Alexis Saelemaekers, fresco di riscatto ufficiale da parte del Milan, ieri è sceso in campo a Ferrara già al 16′ a causa dell’infortunio di Samu Castillejo. Un’occasione importante per lui.

L’impatto dell’esterno belga non è stato dei migliori, considerando che diversi cross sono stati decisamente imprecisi. Ma nella ripresa col passare dei minuti il livello della prestazione è migliorato. L’ex Anderlecht si è ben proposto sulla fascia destra e da un suo suggerimento è nato l’autogol di Vicari per il 2-2 finale.

Oggi tutti i principali quotidiani sportivi promuovono la prova di Saelemaekers. Andiamo a vedere ora le pagelle con voti e commenti che gli sono stati riservati.

La Gazzetta dello Sport: «6,5. Di nuovo un ingresso da segnarsi sul taccuino. Prima da esterno nel tridente, poi da terzino, il belga appare lucido e motivato. Dal suo cross nasce l’autogol del pareggio».

Corriere dello Sport: «6,5. Una serie infinita di cross precisi. Nella ripresa prova a farsi vedere di più dai compagni entrando maggiormente nella fase offensiva. Da un suo traversone in area nasce il gol del 2-2 grazie alla deviazione sfortunata di Vicari».

Tuttosport: «7. Intelligente il velo che propizia il gol di Calhanoglu, poi annullato. Nella ripresa arretra terzino per sostituire Calabria. E si scatena, diventando il migliore in campo tra i rossoneri».

LEGGI ANCHE -> Arnault e il Milan, nuovi rumors: la reazione di Elliott

Impostazioni privacy