Calciomercato Milan – Due nomi per sostituire Calabria

Il Milan dopo l’ingaggio di Pierre Kalulu non si fermerà e cercherà di portare a casa un altro terzino destro di ottimo livello.

Milan nuovo terzino destro
Paolo Maldini a Milanello (foto acmilan.com)

Il Milan da giorni ha chiuso per l’ingaggio di Pierre Kalulu, terzino francese classe 2000 che andrà ad arricchire la linea difensiva del prossimo anno.

Ma il talento del Lione non sarà l’unico rinforzo sulla corsia destra, almeno secondo quanto riportato da Tuttosport. Nonostante le conferme certe di Conti e Saelemaekers, il Milan cercherà un altro terzino.

C’è infatti da sostituire, anche numericamente, Davide Calabria. Il numero 2 del Milan non è considerato intoccabile, anzi, i recenti dialoghi con l’agente Lucci sembrano portarlo lontano da Milanello.

Due i nomi in cima alla lista dei desideri di Paolo Maldini e compagnia, entrambi già piuttosto noti. Il primo è quello di Denzel Dumfies, difensore e capitano del PSV Eindhoven.

I buoni rapporti tra i due club potrebbero agevolare l’acquisto di Dunmfries, classe ’96 che è già considerato un ‘top’ in Olanda. Il suo cartellino si aggirerebbe al momento intorno ai 20 milioni di euro.

L’alternativa riguarda il brasiliano Emerson. Il terzino del Betis Siviglia è in prestito al club andaluso, ma di proprietà del Barcellona.

Qualora non dovesse restare al Betis, il classe ’99 potrebbe trovare nel Milan un’ottima opportunità per crescere e giocare con continuità.

Da valutare anche un rinforzo sulla fascia opposta: il Milan deve reperire un vice-Theo Hernandez, visto che sia Laxalt che Rodriguez non hanno convinto come alternative sulla corsia sinistra.

LEGGI ANCHE -> CAMBIA L’ORARIO DELLE PROSSIME PARTITE

Impostazioni privacy