Moviola Lazio-Milan: bene Calvarese, rigore solare per i rossoneri

Gli episodi da moviola più rilevanti di Lazio-Milan. L’arbitro Calvarese azzecca le decisioni, anche aiutato dal VAR.

Moviola Lazio-Milan
Calvarese in Lazio-Milan (Getty Images)

Prestazione positiva dell’arbitro Gianpaolo Calvarese e dei suoi assistenti in Lazio-Milan di ieri sera, come conferma l’analisi della moviola.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, gli episodi decisivi sono stati tutti giudicati bene da Calvarese, aiutato anche dal VAR e dai guardalinee su un paio di indicazioni.

Nel primo tempo annullato il gol del possibile 2-0 rossonero a Zlatan Ibrahimovic. Bravo l’assistente Bindoni a segnalare la posizione di off-side dello svedese su cross di Conti.

Poco dopo Calvarese è deciso e sicuro nell’assegnare il rigore al Milan, per fallo di mano di Radu su cross di Saelemaekers. Il difensore colpisce il pallone col braccio sinistro, non aderente al corpo. A norma di regolamento la decisione è solare.

Altra rete giustamente annullata nella ripresa. Il laziale Luis Alberto serve Lazzari che batte in uscita Donnarumma. Ancora preciso Bindoni ad alzare la bandierina: il VAR confermerà il fuorigioco netto dell’esterno biancoceleste.

Calvarese infine è generoso nel non ammonire Romagnoli per un’entrata dura e fuori tempo su Lukaku, mentre appare molto severo sulla leggera sbracciata (involontaria) di Paquetà su Patric, sanzionando col giallo il brasiliano.

LEGGI ANCHE -> CALHANOGLU, LE ULTIME SULLE SUE CONDIZIONI FISICHE

Impostazioni privacy