Milan-Juventus: Romagnoli deve evitare l’ammonizione

Alessio Romagnoli ha uno status da diffidato in vista di Milan-Juventus e un cartellino giallo gli costerebbe la squalifica per il successivo match a Napoli.

Alessio Romagnoli diffidato Milan Juventus
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

Il Milan ha superato brillantemente il difficile test a Roma contro la Lazio, ma ora ce n’è un altro. Domani sera a San Siro arriva la Juventus e domenica prossima si va di scena a Napoli.

Per la squadra di Stefano Pioli si tratta di partite che possono risultare decisive nella corsa Europa League. L’obiettivo è superare la Roma in classifica e la distanza ora è di soli 2 punti (48 contro 46).

Per il Milan è fondamentale evitare di perdere per infortunio o squalifica altri giocatori importanti. Contro la SPAL si è infortunato Samuel Castillejo e contro la Lazio è toccato ad Hakan Calhanoglu. Se il secondo sembra recuperabile già per domani, invece resta incerta la tempistica di recupero dello spagnolo.

Contro la Juventus il Milan dovrà fare attenzione anche a non perdere Alessio Romagnoli, che è diffidato. In caso di ammonizione il capitano rossonero salterebbe la sfida contro il Napoli. Sarebbe un peccato andare al San Paolo senza un calciatore così importante per la squadra di Pioli.

LEGGI ANCHE -> SKY CONFERMA: RANGNICK AL MILAN, OFFERTO NUOVO RUOLO A MALDINI

Impostazioni privacy