Calciomercato Milan – Offerta per Fofana: i dettagli

Dalla Francia giunge una notizia di mercato importante: il Milan avrebbe messo sul tavolo del Saint-Etienne una proposta per Wesley Fofana, giovane talento.

Milan offerta Wesley Fofana
Wesley Fofana e Mauro Icardi (©Getty Images)

Il Milan da tempo ha messo gli occhi su Wesley Fofana, difensore classe 2000 che milita nel Saint Etienne. Gli scout rossoneri lo hanno seguito in Ligue 1 e hanno stilato relazioni molto positive.

Il club francese ad aprile gli ha fatto firmare un prolungamento del contratto dal 2022 al 2024, ma potrebbero comunque cederlo. Di fronte a un’offerta allettante, il trasferimento può andare in porto.

Secondo quanto rivelato dal giornalista Mohamed Toubache-TER su Twitter, il Milan ha avanzato una prima proposta concreta: 18 milioni di euro. Il Saint-Etienne ha rifiutato la cifra offerta, perché valuta Fofana ben 30 milioni.

La società rossonera è disposta a riprovarci, però non si spingerà oltre una certa somma. Fofana è un talento con buone qualità, ma ha alle spalle una sola stagione con la Prima Squadra del Saint-Etienne e dunque il prezzo non può essere eccessivo.

Il difensore centrale classe 2000 è sicuramente attratto dall’idea di vestire la maglia del Milan, dove Ralf Rangnick spera di riuscire a portarlo nella prossima finestra del calciomercato. Anche altri club importanti hanno messo gli occhi sul giocatore, pronto a valutare le proposte che gli arriveranno.

LEGGI ANCHE -> Rebic e Vlahovic per il futuro: la strategia del Milan

Milan offerta Wesley Fofana