Calciomercato Milan, Duarte: futuro già deciso

Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo da Milanello, Leo Duarte sarebbe ormai pronto a lasciare il club rossonero dopo soli 12 mesi.

duarte cessione prestito
Leo Duarte (Foto AC Milan)

Un’annata a dir poco sventurata quella di Leo Duarte. Il difensore brasiliano del Milan ha giocato pochissimo da quando è sbarcato dal Flamengo.

Solo 5 presenze ufficiali in stagione, poi tanti problemi fisici, infortuni di lunga data e ricadute muscolari. Un mezzo disastro per un difensore di cui si parlava molto bene, costato ben 11 milioni la scorsa estate.

Secondo Calciomercato.com il futuro di Duarte appare segnato. Lascerà il Milan a fine campionato, probabilmente però con la formula del prestito.

I rossoneri infatti non vogliono rischiare di sviluppare una minusvalenza con una sua eventuale partenza a titolo definitivo. Il classe ’96 partirà a titolo temporaneo, forse anche con un ritorno in Brasile.

La sua parabola rossonera ricorda molto quella di un altro stopper sudamericano, Gustavo Gomez. Il paraguayano arrivò al Milan nel 2016 tra grandi apprezzamenti. Giocò pochissimo e dopo solo un anno fu costretto a dire addio senza lasciare tracce.

LEGGI ANCHE -> FOFANA-MILAN, ECCO L’ACCORDO

Impostazioni privacy