Dalla Spagna: “Il Barcellona farà la fine del Milan”

L’allarme del candidato presidente del Barcellona, il quale usa il Milan come termine di paragone da grande decaduta del calcio.

Barcellona come Milan
Lionel Messi (Getty Images)

Il Barcellona è in difficoltà. Persa la corsa al titolo in Liga, il club catalano rischia di perdere l’appeal ed il prestigio societario che ha sempre avuto negli ultimi tempi.

Il problema è grave, anche perché una generazione di campioni a breve potrebbe essere letteralmente sorpassata. In particolare gente come Lionel Messi potrebbe fare le valigie.

Arriva l’appello di Victor Font, candidato presidente del Barça. L’imprenditore usa un paragone piuttosto particolare: “Il Barcellona rischia di diventare il nuovo Milan, una squadra che ha vinto tutto ma che presto faticherà a competere in Europa”.

Font utilizza il club rossonero come simbolo di una grande decaduta del calcio internazionale. In effetti il Milan è dal 2014 che non gioca la Champions League e, per problemi generazionali e finanziari, non sta riuscendo a tornare agli antichi fasti.

Il Barça potrebbe affrontare una situazione simile e delicata. Sperando che nel frattempo il Milan possa risalire la china.

LEGGI ANCHE -> MIHAJLOVIC E L’AMICIZIA CON IBRA

Impostazioni privacy