Ag. Bonucci: “Coraggioso lasciare la Juve. Milan? Voleva vincere”

L’agente Alessandro Lucci è tornato sulla scelta di Leonardo Bonucci di andare al Milan nel 2017 e poi tornare alla Juve.

Bonucci passato Milan
Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Tre anni fa il Milan sembrava aver messo a segno il colpo del secolo, strappando dai rivali della Juventus Leonardo Bonucci, uno dei difensori più forti del campionato.

Un acquisto che non risultò vincente, viste le prestazioni sottotono del numero 19. Dopo solo una stagione Bonucci tornò infatti alla Juventus, squadra che non aveva mai smesso di amare.

Il suo agente Alessandro Lucci, interpellato da Il Foglio, è tornato a parlare di quella scelta: “Leonardo fu molto coraggioso a decidere di lasciare la Juve, con cui aveva un legame indissolubile. Si sentiva ferito dentro, ma andare via non è stato semplice. Quando lo proposi al Milan sembrava una situazione impossibile, poi finì per diventare il calciatore più pagato in Serie A. Un blitz che volli chiudere subito per evitare l’insurrezione dei tifosi, effetti esterni che avrebbero potuto far saltare la trattativa”.

Lucci ha poi raccontato del motivo per cui Bonucci accettò il Milan: “Voleva vincere andando in un club che aveva speso 200 milioni sul mercato. Non era però una questione di destinazione. Quando si è feriti da un amore si compiono delle scelte, ma se il sentimento torna ad essere forte causa sofferenza”.

Sul ritorno a Torino: “Avevamo iniziato a parlarne già parecchi mesi prima della fine del torneo. L’impossibile che diventa ancora possibile. Sembrava una follia: in tre mesi di lavoro, abbiamo montato una triangolazione complicatissima che pure includeva Higuain e Caldara. Ho capito che avevamo appena compiuto un capolavoro”. 

Non per il Milan, che con Bonucci, Higuain e Caldara non è riuscito ad ottenere le prestazioni ed i risultati sperati.

LEGGI ANCHE -> MILAN-BOLOGNA, I CONVOCATI DI PIOLI

Impostazioni privacy