Benfica, ufficiale Jorge Jesus: svolta per Florentino Luis

Florentino Luis è l’obiettivo numero uno di Rangnick per il centrocampo del Milan. Dal Benfica arriva una svolta importante per il futuro del ragazzo.

Florentino Luis Milan
Florentino Luis (©Getty Images)

Il futuro del Milan sembra già tracciato. A meno di clamorosi colpi di scena, al termine del campionato inizierà l’era Ralf Rangnick. Arrivano solo conferme su questo arrivo, già deciso da Ivan Gazidis e da Elliott Management da diverso tempo.

L’allenatore tedesco è già al lavoro per il Calciomercato. Dominik Szoboszlai è uno dei nomi più caldi, ma il Milan è ancora in corsa anche per Florentino Luis. Martedì, dopo mesi di assenza, è tornato in campo in Benfica-Vitoria SC ed è stato il migliore, tanto da ricevere applausi e acclamazioni da tutto lo stadio.

I rossoneri sono ancora in contatto con il suo agente: il rapporto fra le parti è forte, ciò significa che il Diavolo non ha intenzione di mollare la presa. Ieri sera è arrivata una notizia ufficiale che potrebbe dare una svolta alla trattativa: il Benfica ha annunciato l’arrivo in panchina di Jorge Jesus.

BUONUSCITA RANGNICK: LE ULTIME NEWS

Calciomercato Milan, Florentino: Jesus decisivo

https://www.youtube.com/watch?v=pdlWeByLDmw

Il nuovo allenatore dovrà fare delle riflessioni importanti in questa prima fase. Fra queste c’è anche il futuro di Florentino Luis, l’obiettivo numero uno per il centrocampo del Milan. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 120 milioni, ma chiaramente la trattativa è basata su cifre più “umane”.

Il Milan ha intenzione di impostare l’affare in prestito con diritto di riscatto, la somma si aggira fra i 35 e i 40 milioni di euro.

Il Benfica riflette, e ora molto del futuro di Florentino è nelle mani di Jorge Jesus. Sarà lui infatti a decidere se tenere il giocatore oppure se dare il via libera per la cessione. Ecco perché l’annuncio del club portoghese rappresenta una piccola svolta per questa trattativa. Passi avanti, ma la strada è ancora lunga.

Impostazioni privacy